Stampa questa pagina

Servizi

  

SERVIZI per gli utenti della biblioteca

Consultazione e Prestito

Fornitura documenti (Document Delivery)

Proposte di Acquisto, Postazioni Internet, Fotocopie

 

SERVIZI per le Biblioteche e Centri di Documentazione

Document Delivery

 

SERVIZI

 NOTE

Consultazione e sala lettura in sede

Sono disponibili 10 posti, riservati alla consultazione di libri e riviste della Biblioteca.

Postazioni per accesso ad Internet

Sono disponibili 2 computer in rete, riservati alla consultazione di banche dati, riviste elettroniche e alla ricerca bibliografica.

Prestito

Sono ammessi al prestito tutti i libri, tranne i dizionari ed i periodici. Il prestito è gratuito e viene concesso agli utenti istituzionali iscritti alla Biblioteca.

Prenotazione a rinnovo

È possibile prenotare documenti momentaneamente in prestito ad altri utenti; al rientro di tali documenti la Biblioteca provvede ad avvisare gli interessati, i quali hanno 2 giorni lavorativi di tempo per ritirare e registrare i documenti prenotati. L'eventuale rinnovo del prestito deve avvenire entro e non oltre la data di scadenza del prestito stesso e non viene concesso per documenti già prenotati da altri lettori. La durata del rinnovo è di giorni 30.

DD - Document Delivery (fornitura di documenti)

Nella Biblioteca è attivo un servizio di Document Delivery per la fornitura di copie di articoli di periodici o libri (nei limiti della vigente legge n. 633 del 22/04/1941 e successive modifiche). La Biblioteca opera in regime di reciprocità gratuita. Inviare le richieste a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fotocopie

Le modalità di riproduzione sono quelle previste dalla legge, con relative restrizioni.

Proposte di acquisto

Direttori di Istituto, ricercatori, tecnologi e personale tecnico-amministrativo dell' Area di Ricerca possono fare delle proposte di acquisto stampando, compilando il modulo e consegnadolo o spedendolo in Biblioteca. La Commissione della Biblioteca verificherà l'eventuale necessità di acquisto dei titoli proposti.