Loading…

La biblioteca garantisce l’accesso alle COLLEZIONI DIGITALI  per gli utenti istituzionali e svolge tutte le attività di back office necessarie a tal fine.

La biblioteca si occupa dal 1999 dell'acquisizione delle collezioni digitali per tutti gli istituti convenzionati. Nel 2011 è stato istituito il Sistema bibliotecario del CNR, coordinato dalla Biblioteca Centrale "G. Marconi", che gestisce centralmente l'acquisizione delle risorse per tutti gli istituti CNR.

La biblioteca collabora alle decisioni del Comitato di coordinamento per le acquisizioni centralizzate e procede a integrare la sottoscrizione di risorse elettroniche a livello locale.

La biblioteca attiva trial gratuiti per la valutazione preliminare delle risorse in specifici ambiti disciplinari o di software gestionali che possano supportare l'attività di ricerca o migliorare l'accesso alle informazioni.

La biblioteca gestisce le comunicazioni con il servizio centralizzato di acquisizione risorse del CNR.

 

Segnalazioni di malfunzionamenti: vanno inviate via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando la tipologia di problema o errore, preferibilmente allegando eventuale screenshot.