Loading…

Cercare ebook e libri in biblioteca.

Per cercare uno specifico ebook è possibile interrogare l’ archivio partendo dal Portale CNR che consente di scorrere tutti i titoli delle diverse collezioni di testi (handbook, proceedings e textbooks) sottoscritte dalla biblioteca. 

Singoli capitoli possono essere ricercati utilizzando i motori di ricerca Google scholar e Google books.

È consentito il download di singoli capitoli mentre è di norma vietato il download di un intero ebook (verificare i diritti d'uso definiti nei contratti di licenza).

Per cercare un libro si può interrogare il vecchio CATALOGO o il nuovo CATALOGO,  in costruzione. La ricerca dei libri, in cui sono registrati i documenti posseduti dalla BIBLIOTECA e da alcuni istituti dell’Area (IMAA, ISM), avviene selezionando la biblioteca dal menu a tendina (Opzione A: SELEZIONA LA TUA BIBLIOTECA: Consiglio nazionale delle ricerche. Opzione B: Biblioteca Area di Ricerca di Potenza). Tutti i libri cartacei sono presenti a scaffale aperto nella sala consultazione e saletta riunioni.

Se il libro è posseduto, è possibile consultarlo in biblioteca accedendo direttamente a scaffale o richiederne il prestito rivolgendosi al personale della biblioteca. I libri dell’ istituto ISPC non sono contenuti nel catalogo, ma sono consultabili in biblioteca.

Per conoscere le condizioni di accesso al prestito ed eventuali limitazioni consultare la pagina del servizio.

Tutto il personale del CNR ha accesso diretto alle RISORSE DIGITALI (Inclusi E_BOOKS) sottoscritte centralmente dell'ente e sono consultabili tramite il servizio Biblioproxy che consente di accedere alle risorse da remoto, al di fuori delle sedi CNR (da casa, dall'estero, ecc.), previa autenticazione con le credenziali di accesso ai servizi informativi del CNR.

 

Cerca E-BOOKS dei seguenti editori 

  • Elsevier
  • RSC
  • Springer
  • Wiley